Gli auguri di Don Ernesto Malvi (A.E.R.)
Pubblichiamo il messaggio augurale per il Santo Natale di Don Ernesto MALVI, Assistente Ecclesiastico del MASCI Calabria:
Lode a colui che si è fatto giovane e ha ringiovanito tutti. La speranza degli uomini era svanita, e Tu lhai fatta rifiorire. (Efrem il Siro, Inno alla natività)
Ho pensato di augurare BUON NATALE 2011 a tutti gli amici del MASCI con la preghiera che tante volte abbiamo recitato e che ripetuta adesso suscita ancora tante emozioni. Facciamoci un regalo di Natale inviandoci la propria personale riflessione.
La Preghiera Scout
Fa, o Signore, che io abbia le mani pure,
pura la lingua, puro il pensiero.
Aiutami a lottare per il bene difficile,
contro il male facile.
Impedisci che io prenda abitudini che rovinano la vita,
insegnami a lavorare alacremente e a comportarmi lealmente
quando Tu solo mi vedi come se tutto il mondo potesse vedermi.
Perdonami quando sono cattivo
e aiutami a perdonare coloro che non mi trattano bene.
Rendimi capace di aiutare gli altri quando ciò mi è faticoso.
Mandami loccasione di fare un po di bene ogni giorno,
per avvicinarmi maggiormente al Tuo Divin Figliolo Gesù.
Ripartiamo quindi da questo Natale ascoltando una voce che ci chiama e ci dice a noi del Masci di rimetterci in cammino perché un fatto nuovo si è presentato davanti ai nostri occhi, pertanto non possiamo restare più come prima e ignorare questa nuova chiamata, ma devi partire e andare a vedere con la stessa semplicità di un bambino che nasce aprendo nuovi sentieri di speranza.
.Ma quando nasce Gesù, la speranza acquista un fondamento incrollabile. La Parola stessa del Signore cinvita alla speranza, a guardare in alto, a riconoscere i segni della Sua potente presenza che ci ama, a superare sconforto e tristezza, senso di abbandono e dincapacità ad affrontare il talvolta il duro cammino della vita.
A chi dice:
La mia sorte è nascosta al Signore e il diritto è trascurato dal mio Dio, il profeta Isaia risponde che il Signore dà forza allo stanco e moltiplica il vigore allo spossato e coloro che sperano nel Signore riacquistano forza, mettono ali come aquile, corrono senza affannarsi, camminano senza stancarsi (Isaia, 40,27-31).
Amici miei, non dubitate dellamore di Dio che si è fatto uomo per noi; fidatevi di Lui, nonostante tutto! (Vi posso assicurare che in questa mia nuova avventura , sperimento tutto questo ). Aiutiamoci quindi ad alimentare la nostra comune speranza e supplichiamolo perché venga ogni giorno nella nostra vita:
Buon Natale a tutti e coraggio. Con un abbraccio fraterno
Don Ernesto MALVI
Assistente Ecclestiastico Regionale
MASCI Calabria