Mercatino del biologico a Km 0
Domenica 11 Marzo dalle 10,00 alle 14,00 presso casa Gulli in via Gebbione 23 Mercatino Solidale di Prodotti Naturali a k 0 per lo sviluppo delle piccole realtà agricole sul territorio.
L’iniziativa è promossa dalle associazioni Gastretto, Magnolia e Altri Orizzonti in collaborazione con l’associazione ” Piccola Opera Papa Giovanni” all’interno del parco Casa Gullì, bellissima struttura di pregio storico architettonico e paesaggistico, che ospita stabilmente varie attività sociali. Saranno presenti produttori, artigiani, le associazioni:( l’A.F.I, L’U.D.I, Lilliput, Artinsieme, performance teatrale per bambini a cura dell’ Associazione di Promozione Sociale Freckles “Pagliacci ClanDestini”)
L’obbiettivo dell’iniziativa è quello di fare rete con le Associazioni e con le persone che si danno da fare con il loro impegno sociale, culturale e ambientale. Siamo aperti ad occasioni di incontro e scambio di idee per migliorare il nostro impegno sul territorio, convinti della necessità di diventare sempre più parte di una rete attenta e attiva e non rimanere isolati nella nostra amata e contraddittoria terra.
Per l’occasione sarà allestito il tavolo per la raccolta delle firme: 1) petizione per la salvaguardia della biodiversità rurale (Salviamo i semi contadini: primo anello della catena alimentare) www.civiltacontadina.it
Milena Praticò