SI’ all’ossigeno, NO al carbone
Concerto “OXYGEN” per il SI all’Ossigeno
Martedì 24 luglio, alle ore 21:00 a Roghudi nuovo (RC) OXYGEN: IL ROCK PER IL SI ALL’OSSIGENO. 6 BAND IN CONCERTO PER DIRE NO AL CARBONE.
I gruppi: The Syndrome, Ashtray, La corte di Alice, Scassamenti, Phenomena, Proxima Centauri
Promosso e realizzato dal Coordinamento Associazioni Area Grecanica “No Carbone Saline Joniche” e dall’Agenzia dei Borghi Solidali
Per dire No al carbone, Si all’ossigeno il Coordinamento Associazioni Area Grecanica in collaborazione con l’Agenzia dei Borghi solidali sceglie uno degli strumenti più efficaci di comunicazione: la musica. Il 24 luglio il concerto rock nella Piazza del Municipio di Roghudi Nuovo, dalle 20.00 in poi, sarà un’occasione per riflettere ancora una volta sull’importanza di tutelare e preservare il nostro ambiente e i borghi dell’area grecanica. Urlo consonante della serata sarà: Smetti di soffocare. Liberati. Respira. NO al Carbone, SI all’Ossigeno.
Giovani e meno giovani, uniti dalla passione del Rock, per dire SI all’Ossigeno insieme ai sei gruppi rock emergenti: Syndrome,Ashtray, La Corte di Alice, Scassamenti, Phenomena e Proxima Centauri. Uno schieramento per contrastare l’incomprensibile imposizione dall’esterno della costruzione di una mega Centrale a Carbone a Saline Joniche, dissonante perchè violenta il nostro territorio, prepotente perchè non tiene conto della vocazione e fragilità dei luoghi. Noi abbiamo già scelto, questa è l’occasione per farlo anche tu.