Grande successo della cena della legalità!
Ha riscosso un grande successo la serata di beneficenza all’insegna della legalità, organizzata e promossa dalla Comunità MASCI RC 4 “Mons. Giovanni Ferro” al Ristorante L’Accademia di Lazzaro (RC), il cui proprietario, Filippo Cogliandro, esattamente 4 anni fa, si era opposto al racket e, mostrando un elevato senso civico, aveva denunciato i suoi estortori.
Quasi 200 partecipanti alla cena, che è stata animata da diverse testimonianze cittadine di impegno civile e sociale – prima fra tutte quella dello stesso Filippo Cogliandro – e da momenti durante i quali sono state illustrate le attività del M.A.S.C.I. (il Movimento degli Adulti Scout Cattolici Italiani) e l’impegno specifico della Comunità Reggio Calabria 4 nell’ambito della legalità, attraverso le tante iniziative svolte sul territorio.
Non sono mancati momenti di allegria, grazie a un piccolo spettacolo offerto dal gruppo “Don Cosciotti senza Mancia”, anche questa un’associazione di giovani provenienti dallo scoutismo, impegnati nel recupero di giovani nei quartieri disagiati attraverso l’attività di “arte di strada”.
Il ricavato sarà devoluto al sostegno delle numerose iniziative della Comunità MASCI RC 4, fra le quali la Borsa di Studio “Maria Luisa Lo Scalzo”, destinata ai giovani seminaristi di Reggio Calabria.