Assemblea Reggio Libera Reggio
Giovedì 6 Dicembre: presso l’auditorium “Diego Suraci” della Piccola Opera Papa Giovanni XXIII si terrà la prima Assemblea Generale dei Consumatori Responsabili che hanno aderito al manifesto di ReggioLiberaReggio – la libertà non ha pizzo. Qui di seguito la lettera d’invito all’evento:
“Carissimo amico/a di REGGIOLIBERA REGGIO
tempo addietro, assieme ad un migliaio di cittadini sensibili, hai aderito alla campagna contro il racket “ ReggioLiberaReggio “, impegnandoti a fare acquisti presso i commercianti che hanno avuto il coraggio della denuncia e che non pagano il pizzo pur essendo stati vittime di atti di violenza e di estorsione. Come Libera abbiamo pensato di rendere maggiormente operativa quella tua scelta. E’ per questo che ti inviamo un tesserino che rende utile e incisiva la tua adesione; dovrà essere utilizzato negli acquisti e permetterà agli amici imprenditori (l’elenco è rintracciabile sul sito di Libera) di prendere atto di una convinta solidarietà nei loro confronti. Ti invitiamo inoltre a partecipare alla :
1^ ASSEMBLEA DEI CONSUMATORI RESPONSABILI
Che si terra il giorno 6 DICEMBRE – ALLE ORE 17.30 nel salone della Piccola Opera Papa Giovanni sito in Vallone Mariannazzo (zona Policlinico-Eremo).
Nel corso dell’assemblea verrà approfondito il progetto del consumo responsabile. Ascolterai dalla voce di alcuni imprenditori la testimonianza diretta del loro impegno. Riteniamo sia possibile cambiare una realtà difficile come la nostra con gesti consapevoli e concreti. Anche un acquisto è un importante contributo che si somma a quello di tanti altri cittadini onesti e sensibili.
Da soli avvertiamo l’inadeguatezza di un impegno che è troppo grande. Insieme costituiamo una grande forza.
Ti attendiamo per vivere insieme un momento di speranza.
Cari saluti
Mimmo Nasone
Referente Coordinamento Libera Reggio C.
ReggioLiberaReggio