Nota sulla Giornata Missionaria Diocesana
Pubblichiamo una lettera di ringraziamento ai parroci della Diocesi di Reggio Calabria-Bova del direttore dell’Ufficio Missionario Diocesano, Don Nino Russo, per quanto devoluto in occasione della Giornata Missionaria Diocesana 2012:
“Carissimi confratelli
è con gioia che scrivo per ringraziarvi per il vostro contributo e la sensibilità per la missione della Chiesa che si evidenzia in particolare con l’ottobre missionario e la colletta ad essa relativa. Nonostante la crisi economica e le difficoltà che le famiglie attraversano e, di conseguenza anche le parrocchie, ho constatato la grande generosità dei fedeli da voi guidati e motivati. Anche quest’anno siamo riusciti a confermare l’impegno a favore di chi, condividendo il nostro stesso fervore apostolico, è in prima linea in terra di missione nel mondo intero.
Il totale raccolto addirittura è leggermente aumentato, segno che nei nostri fedeli lo slancio missionario è sempre vivo. In allegato potete voi stessi controllare i dettagli della raccolta missionaria.
Ringrazio anche tutti i parroci, le parrocchie, i gruppi ecclesiali e i responsabili delle comunità che si sono generosamente impegnati per l’iniziativa “Sotto la Stella” permettendo di consegnare 1000 panettoni con un beneficio di 2100 Euro già donati a mons. Antonio Scopelliti vescovo di Ambatondrazaka per il progetto di formazione di famiglie leaders in Madagascar.
Auguro che durante quest’anno della fede si mantenga l’entusiasmo per le iniziative parrocchiali o diocesane a favore della missione in tutte le sue varianti e che, per il prossimo mese di ottobre, possiamo essere sempre attenti e operosi nel pregare, promuovere e sensibilizzare le nostre parrocchie perché il messaggio di salvezza di Cristo arrivi fino ai confini della terra.
Grato al Signore per ciò che abbiamo realizzato insieme, vi saluto fraternamente.
Don Nino Russo
direttore dell’ UMD