PallaScout: Torneo della “LiberAzione”
Ha avuto inizio, anche per quest’anno, il Torneo di PallaScout organizzato dal Gruppo AGESCI RC 9, classica e imperdibile manifestazione sportiva che coinvolge, ormai da decenni, circa 50 squadre per un totale di 500 scout reggini. Il Torneo di questa edizione verterà sul concetto di LIBERAZIONE.
Secondo una nota diffusa dalla Comunità Capi del Gruppo organizzatore a tutte le Comunità Capi dei Gruppi AGESCI reggini partecipanti, lo spirito della manifestazione mira ad affrontare, con i ragazzi, il modo con cui si può agire per “liberarsi”.
Il metodo individuato sarà semplice e diretto: ogni martedì e giovedì, prima delle partite delle 19.30, in una manciata di minuti, i giovani scout saranno invitati a riflettere (in un crescendo che porta da impegni personali a sfide comunitarie) su come liberarsi da: spreco, scontro, pregiudizio, mondo virtuale, dipendenze, modelli ingiusti di commercio, pizzo.
Il giorno delle premiazioni saranno presenti i commercianti di ReggioLiberaReggio, i quali consegneranno i premi ai vincitori del torneo e, insieme, offriranno loro un buono di acquisto presso i propri esercizi commerciali.
Tutte le partite si svolgeranno nel cortile interno dell’Istituto Tecnico Commerciale “Raffaele Piria” di Reggio Calabria.