Comunicato del Presidente nazionale MASCI
Pubblichiamo un comunicato diffuso dalla Presidenza nazionale del M.A.S.C.I. al Consiglio Nazionale, al Comitato Esecutivo, agli Assistenti E. e a tutti i Magister:
Le tecnologie informatiche, che hanno consentito all’umanità intera un notevole positivo passo in avanti in svariatissimi campi, fra i quali la comunicazione, hanno insiti in sè tutti i limiti e i rischi di qualsiasi altro strumento che è posto nelle mani delle persone. Così come con una penna si può firmare una dichiarazione di guerra o anche un trattato di pace, così i social network possono essere un luogo di incontro e di confronto, di crescita e di positive sinergie, ma anche luogo di scontro, di offese, di insulti, di calunnie e via dicendo.
Il proliferare di pagine face-book, che in maniera diretta o indiretta si richiamano al M.A.S.C.I. – Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani, rende necessario precisare che l’unico strumento informatico ufficiale del Movimento è il suo sito www.masci.it.
Il M.A.S.C.I. non ha pagine face-book e affida il suo pensiero solo ed esclusivamente al sito www.masci.it e alla rivista Strade Aperte, sia nella versione cartacea che in quella online (www.stradeaperteonline.it).
Si precisa che interventi o informazioni inserite, anche da adulti scout in servizio al movimento su strumenti informatici e diversi da quelli ufficiali, sono da intendersi a carattere e a responsabilità del tutto personale.
La Presidente Nazionale
Sonia Mondin