Giornata della memoria e dell’impegno
Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie
Si svolgerà a Latina il prossimo 22 marzo la diciannovesima edizione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, promossa dall’associazione Libera e Avviso Pubblico.
La Giornata della Memoria e dell’Impegno ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie. Oltre 900 nomi di vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell’ ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perchè, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere. ‘Ma da questo terribile elenco – sottolinea Libera – mancano tantissime altre vittime, impossibili da conoscere e da contare’.
Il coordinamento di Libera Reggio Calabria vuole favorire la partecipazione alla giornata organizzando un pullman che, partendo nella tarda serata di venerdì 21 marzo, raggiunga la città laziale nelle prime ore di sabato 22.
Ci sono ancora posti liberi in pulmann, quindi per chi fosse intenzionato a partecipare può far pervenire la sua adesione all’indirizzo email reggiocalabria@libera.it
https://www.facebook.com/events/1410805852507265/