Insieme si può: riflessioni sparse sull’Uscita
Oltre all’articolo sulla recente Uscita di Mannoli della nostra Comunità MASCI Reggio C. 4 scritto da Francesco Campolo, (clicca qui), pubblichiamo altre riflessioni sparse dei nostri Adulti Scout, sempre sulla stessa giornata vissuta insieme, domenica 30 novembre:
Cara Comunità… ieri è stata proprio una bella giornata!
Accompagnati da un sole tiepido, abbiamo vissuto la S. Messa con gli abitanti di Mannoli, abbiamo predisposto le schede per il Nazionale e organizzato le prossime attività, abbiamo lavorato insieme, abbiamo mangiato e fatto festa. Eravamo in tanti, pieni di entusiasmo… e abbiamo sperimentato come “insieme si può”! Insieme possiamo trasformare un impedimento in risorsa. Ricordiamolo sempre…
“Art. 2 LA FRATERNITA’. La comunità è una famiglia nella quale tutti si sentono fratelli e si propongono di conseguire insieme una salda e profonda formazione spirituale per l’attuazione degli scopi fondamentali del Movimento. Per questo nessuno si sente migliore dell’altro, evita di esprimere giudizi in sede privata, accetta le osservazioni che gli vengono fatte, si preoccupa che la Fraternità sia vissuta e sentita, sopporta con carità e pazienza le eventuali difficoltà, pratica attentamente l’accoglienza , mantiene la gioia e la serenità, condivide le preoccupazioni degli altri, per le quali si rende disponibile e fa tutto il possibile per alleviarle. La Fraternità vive con l’impegno dei soci ad una fattiva partecipazione a tutte le attività.”
Condivido e concordo pienamente con “insieme si può”. Ieri ho vissuto, grazie a voi, una giornata in famiglia dove tutti ci sentivamo fratelli. Grazie a tutti per avermi dato l’occasione di trascorrere una giornata che non dimenticherò facilmente.
Grazie a tutta la comunità! Ieri ho condiviso, con la comunità, una giornata semplice, come se mi trovassi a casa… tanto da dire… e fare!!! Mi ha fatto piacere vedere partecipi tutti, ci siamo sentiti più uniti e più chiesa. Questo è lo spirito giusto!!!
(Nuccio G.)