Messaggio del Segretario Regionale MASCI Calabria
Pubblichiamo il messaggio che il Segretario Regionale del MASCI Calabria Antonio Pallone ha rivolto agli Adulti Scout che hanno partecipato alla Festa di Primavera a Riace (RC).
Carissimi AA.SS calabresi,
non posso non essere felice per il bell’Incontro di Primavera appena trascorso. Per la Vostra fattiva e fraterna presenza Vi ringrazio uno ad uno. Tutto, dall’accoglienza alla testimonianza del sindaco, dai giochi alla messa, dal pranzo alle scenette, fino ai piccoli segni in ricordo dell’evento, è stato preparato con amorevole cura ed è stato vissuto nella consapevolezza che ognuno può donarsi mettendo in comune il proprio talento.
“Comportatevi in maniera degna della chiamata che avete ricevuto, con ogni umiltà, dolcezza e magnanimità, sopportandovi a vicenda nell’amore, avendo a cuore di conservare l’unità dello spirito per mezzo del vincolo della pace” Ef 4,1-3
Conquistato dalla profetica omelia del vescovo Oliva, ricordo il lucido invito fatto a Noi tutti a vivere in pieno, i n comunione e con umiltà, il Nostro carisma. Ancora una volta… siamo mandati “nel mondo” a “fare del nostro meglio”!
Coraggio!!! Che tutto questo, con l’aiuto di Dio, porti frutti di bene!
Insieme… Buona Strada!
Antonio