E!state Liberi
Segnaliamo un importante appuntamento estivo che coinvolgerà la rete di Libera nei mesi di luglio e agosto. Si tratta dei campi di volontariato e di formazione sui beni confiscati che rientrano nel programma E!state Liberi!
Il coordinamento reggino sarà interessato da ben sette progetti di campi che si svolgeranno, per diverse settimane, a Reggio Calabria, Fossato Jonico, Pentedattilo, Condofuri Marina e Condofuri Superiore. Per ulteriori dettagli sulle date e l’attività concreta che si svolgerà sui beni, invitiamo a visitare il sito www.libera.it/estateliberi nella sezione dedicata alla Calabria (campi per singoli e per gruppi).
Libera chiede l’aiuto di tutti per svolgere attività di promozione di questi campi sul territorio, affinché partecipino più calabresi possibile a questa interessante esperienza, nella convinzione che lo strumento dei campi sia davvero utile alla realtà locale solo se ci sarà un vero scambio di idee ed esperienze tra giovani del nord e del sud, ma, soprattutto, se saranno i giovani del luogo a impegnarsi sul territorio di appartenenza. La scarsa partecipazione dei calabresi alle scorse edizioni dei campi richiede uno sforzo comune perché l’invito giunga a tutti.
Per aiutare Libera in questa attività, Libera fornisce, a chi è interessato, del materiale divulgativo, che potrè essere utilizzato come meglio si ritiene(stampando e affiggendo nelle diverse sedi, inviandolo alle mailing list ecc…) e invita all’evento Facebook creato ad hoc, a questo indirizzo
https://www.facebook.com/events/904801216248556/
Libera segnala, infine, che potrebbero essere previste agevolazioni economiche per chi ne dovesse avere bisogno.