ReggioLiberaReggio: rilancio della campagna anti-racket
Mercoledì 5 Luglio, alle ore 18.00 presso l’auditorium “Don Orione” sito nel piazzale del santuario di S.Antonio a Reggio Calabria, l’associazione Libera rilancerà la campagna antiracket “ReggioLiberaReggio”.
E’ un momento importante tanto per l’associazione, in virtù della fase storica che sta vivendo la città di Reggio Calabria. Un momento in cui occorre unirsi tutti verso un solo e unico obiettivo: lotta al racket e implementazione del consumo critico.
L’incontro si svolgerà alla presenza di don Luigi Ciotti, del prefetto di Reggio Michele di Bari, del sindaco Giuseppe Falcomatà, del procuratore della Repubblica, Federico Cafiero De Raho, del nostro Pietro Milasi (MASCI RC 4) quale portavoce della campagna ReggioLiberaReggio, oltre che di don Ennio Stamile, referente regionale di Libera che modererà l’incontro, l’iniziativa ReggioLiberaReggio.
La libertà non ha pizzo, una campagna di civiltà, nata a Reggio Calabria nel 2010 per promuovere una rivoluzione socio-economica e culturale sul territorio calabrese. Si tratta della prima campagna antiracket e di consumo critico promossa da un coordinamento territoriale di Libera, che mira a restituire speranza e a costruire spazi di economia legale, ad affermare i principi di legalità e solidarietà a cui dovrebbe ispirarsi una società responsabile ed eticamente orientata.
L’invito è aperto a tutti.