“Così doveva essere”
Pubblichiamo una bella e intensa testimonianza di un Adulto Scout della Comunità MASCI Reggio Calabria 5, che ha partecipato al recente campo “Sulle Vie di San Paolo”.
“Ritornare dai miei amici scout e vivere esperienze nuove rivivendo gli stessi valori di sempre. In questi ultimi due giorni ho ricevuto dei doni inaspettati e meravigliosi e per certi versi anche stravaganti:
– ho vissuto per la prima volta la mia città e la provincia da turista, sulle orme di San Paolo ho scoperto tesori incredibili;
– ho compreso che quei tesori se non fossero stati descritti da valide e appassionate guide non mi avrebbero trasmesso tutto il loro valore;
– ho percepito lo stesso mio apprezzamento negli occhi di nuovi amici lombardi, eccezionali compagni di strada;
– mi sono emozionato ascoltando il “guerriero di Seminara” che combatte ogni giorno contro il vile prepotente di turno ma sa che non è solo e da oggi, al suo fianco, ci sono altri amici e “cavalieri”, che lui stesso ha investito.
Mi sono sentito orgoglioso delle menti appassionate che studiano la nostra storia e ci rendono consapevoli di chi siamo.
Mi sono commosso ascoltando le testimonianze di chi, col proprio servizio, si avvicina all’inferno terreno che si materializza attraverso gli occhi e i racconti degli immigrati.
11 Giugno 2017 – Grazie amici, Grazie MASCI”
Domenico Augliera
MASCI RC 5