Accompagnare gli adulti nella fede
L’ Ufficio Catechistico Diocesano dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova comunica che dal 17 al 19 luglio, presso la Casa Emmaus in Gambarie d’Aspromonte (RC), si svolgerà il Convegno Catechistico residenziale, che quest’anno avrà per titolo: “Accompagnare gli adulti nella fede”. L’esperto-formatore Fratel Enzo Biemmi, catecheta, aiuterà ad acquisire alcune competenze utili ad accompagnare gli adulti (giovani-adulti, genitori dell’iniziazione cristiana, fidanzati, coppie di sposi, ecc… ) nel loro cammino di fede.
Si cercherà di conoscere il mondo degli adulti e il loro modo di apprendere nel campo della fede, di esercitarsi ad un modello di catechesi loro appropriato e a imparare a programmare incontri di catechesi con adulti.
Il Convegno adotterà un metodo laboratoriale, alternando lavoro personale, di gruppo, di condivisione di esperienze e apporti teorici da parte dell’esperto formatore.
L’inizio dei lavori è martedì 17 luglio alle ore 9,00, la conclusione giovedì 19 alle 19,00.
La quota per residenti è €. 110,00 (dal pranzo del 17 a quello del 19),di cui una metà a carico della Parrocchia l’altra a carico della Diocesi; la quota di iscrizione è per tutti di € 10,00. Termine ultimo di iscrizione è lunedì 9 Luglio tramite:
e-mail: uffcatechistico.rc1@libero.it, oppure
cell 330.710532
Il Direttore dell’UCD
Sac. Marco Scordo