Appello ai cristiani e ai cittadini di Reggio C.
Consiglio delle Chiese Cristiane di Reggio Calabria
Appello e invito ai Cristiani e ai cittadini di Reggio Calabria.
Il Consiglio delle Chiese Cristiane di Reggio Calabria, riunitosi presso la Chiesa Battista in data 31 marzo, avendo a cuore le sorti della Città, ha deciso di rimboccarsi le maniche e scendere in campo, in un momento tanto difficile, per denunciare lo stato di abbandono e di degrado economico, morale e ambientale in cui si trovano Reggio Calabria e la Calabria. Con questo comunicato si vuole dare un segnale forte e condiviso per sollecitare i cristiani a riprendersi gli spazi di partecipazione per essere custodi e promotori del bene comune e prendersi cura dei più poveri e dei più indifesi: le persone anziane, i giovani senza lavoro, gli immigrati. Pertanto si invitano tutte le chiese ed i cittadini di buona volontà ad un momento di preghiera e di riflessione VENERDÌ 11 APRILE alle ORE 19,00 presso la Chesa Battista (Corso G. Garibaldi – RC).
Con questo appuntamento, si vuole portare all’attenzione delle Istituzioni e dei media il desiderio dei cittadini e cristiani di non arrendersi al degrado, impegnandosi in prima persona. Si intende anche lanciare – sperando che al più presto ci siano le elezioni comunali – un appello perché da parte delle Istituzioni, e soprattutto del futuro Sindaco di Reggio Calabria, ci sia un esplicito impegno a rendere la Città degna della sua storia e della sua cultura.
Cristo è Risorto. Questa è la nostra certezza. Questa è la speranza che illumina e sostiene la vita e la testimonianza dei cristiani. In questo tempo, carico di sfide e di possibilità, il Signore Risorto ci chiama ad essere suoi testimoni credibili, mediante una vita rigenerata dallo Spirito e capace di porre i segni di un’umanità e di un mondo rinnovati. I cristiani sono invitati a testimoniare, con uno stile credibile di vita, Cristo Risorto, come la novità capace di rispondere alle attese e alle speranze più profonde degli uomini e delle donne della Città di Reggio Calabria.
Firmato:
1) la Chiesa Cristiana Evangelica Battista
2) la Chiesa Cattolica
3) Chiesa Cristiana“Gesù Cristo è il Signore”
4) la Chiesa Greca-Ortodossa
5) la Chiesa Ortodossa Rumena
6) la Chiesa Evangelica della Riconciliazione
7) la Chiesa Evangelica Valdese