Assemblea del Terzo Settore
Dopo una breve pausa agostana il Comitato di Coordinamento provvisorio ha ripreso il proprio lavoro di avvicinamento all’Assemblea Provinciale del Terzo Settore durante la quale discuteremo e approveremo il Patto Sociale (statuto) e provvederemo all’elezione dei nostri rappresentanti.
Il lavori del tavolo tecnico hanno determinato la bozza di Patto Sociale che, a brevissimo, sarà diffusa, in modo che ogni organizzazione aderente al coordinamento possa partecipare in modo attivo al dibattito assembleare sullo statuto proponendo eventuali modifiche o emendamenti.
Abbiamo voluto proporre un documento snello che non imbrigliasse il senso del nostro stare insieme, richiamato sul documento base, ma che al contempo contenesse le regole minime per consentire una partecipazione democratica e reale ad ogni aderente.
Abbiamo inoltre individuato nel 29 ottobre prossimo la data per l’Assemblea. Ovviamente in seguito sarà comunicato il luogo e l’orario dell’assemblea. Abbiamo infine pensato ad alcune tappe di avvicinamento sui territori per poter divulgare il più possibile il coordinamento ed invitare tutti gli enti del terzo settore a partecipare. In particolare vi segnalo che il prossimo 26 settembre alle ore 18.00 a Palazzo Nieddu di Locri si terrà un primo incontro di avvicinamento cui sono invitati in particolare tutte le organizzazioni del Terzo Settore della fascia ionica. Anche di questo momento a brevissimo vi verranno comunicate le notizie logistiche. Stiamo provando ad organizzare un altro evento simile per la fascia tirrenica.
Luciano Squillaci