Autorità, conflitto, partecipazione.
Laboratorio di partecipazione sociale 2011-2012
Il laboratorio, giunto alla sua quarta edizione, è promosso dall’Istituto per lo studio delle problematiche educative “Giuseppe Lazzati” e dall’Arcidiocesi di Reggio Calabria e Bova, con la collaborazione dell’Istituto superiore di formazione politico-sociale e dell’Istituto superiore di scienze religiose. Si rivolge soprattutto, ma non solo a educatori, docenti, operatori sociali, genitori, animatori di associazioni e gruppi.
La proposta di quest’anno prevede, a fianco del laboratorio, un itinerario di eventi aperti e un modulo opzionale condotto da Jerome Liss, risultando così articolata:
– percorso laboratoriale: aperto a venticinque partecipanti, dura 65 ore e costa 85 euro, con cui copri-remo le spese connesse alla presenza di trainer e relatori esterni;
– percorso seminariale: per chi vuole fruire solo dei convegni e delle attività seminariali aperte a tutti;
– modulo con J. Liss (9 ore): per trenta partecipanti, costa 50 euro; 30 per gli iscritti al laboratorio.
Gli incontri si svolgono il venerdì e il sabato pomeriggio. Aggiornamenti sul blog primogen¬na-io.wordpress.com, dove saranno disponibili i profili dei trainer e dei relatori e altre informazioni.
Le iscrizioni, aperte dal 12 settembre al 5 ottobre, verranno accettate in ordine di arrivo. Il modulo è scaricabile dal sito. Per informazioni scrivi a iustitiaetpax@gmail.com o telefona al 3403719270.
La segreteria del corso si trova a Reggio Calabria presso l’Istituto superiore di formazione politico sociale “mons. Antonio Lanza”, in via Cattolica dei Greci 26, ed è aperta il mercoledì e il venerdì dalle 16.00 alle 18.00 (telefono 0965 22769).