Candidati al Consiglio Nazionale MASCI
Nell’intento di favorire la conoscenza di tutti gli Adulti Scout candidati al Consiglio Nazionale MASCI, le cui elezioni si svolgeranno nell’Assemblea Nazionale di Bardonecchia (TO), il 19 e 20 ottobre, ospiteremo su questo sito della nostra Comunità MASCI Reggio Calabria 4 ospiteremo tutte le presentazioni che ci perverranno.
Cominciamo volentieri le nostre pubblicazioni col messaggio di Liliana Guarino, invitando tutti gli altri candidati a scriverci all’indirizzo di posta elettronica: mascireggiocalabria4@gmail.com
Cari Amici,
mi ha molto intrigato scrivere qualcosa per farmi conoscere un po’ di più e che fosse altro dal mio curriculum, quello lo troverete su Strade aperte. Che dirvi oltre quello che leggerete? Ho scoperto lo scoutismo da adulta, inizialmente non lo sopportavo molto perché ne ero gelosa, mio marito che avevo sposato, dopo un lungo fidanzamento da ragazzini, ne era molto preso e dedicava a questa passione molto più tempo di quanto ne dedicasse a me. Lui si, veniva da esperienze giovanili e con lui, sin da piccoli, quando si usciva in macchina avevo imparato tutti i canti scout, poi è arrivato il MASCI e nel frattempo eravamo diventati adulti. Io molto presa dalle mille attività lavorative e associative e lui sempre e profondamente molto scout. L’ho seguito perché era il modo più semplice per non rimanere lontani, le riunioni, le uscite, i canti erano gli unici momenti per rimanere insieme.
Ora sono rimasta sola e molto più tempo è passato, ho molte ragioni per apprezzare di più questo mondo che grazie ad Attilio ho conosciuto, un ambito che mi ha rafforzato nei valori della vita e dove ci si ritrova con tanti amici che sono l’unica vera e grande ricchezza quando tutto sembra spegnersi intorno. Forse è un modo per sentirlo ancora al mio fianco.
Sono stata eletta Magister della mia Comunità “Attilio Torre Potenza 1” e tra un po’ avrò ancora più tempo a disposizione da poter dedicare anche al Masci . Conto di mettere a disposizione del movimento le tante esperienze fatte che per alcuni aspetti costituiscono anche una peculiarità che, con un po’ di curiosità, andrete a scoprire se vorrete.
Liliana Guarino