Comunicato del Presidente Nazionale MASCI
FORZA VENITE GENTE … DA PAPA FRANCESCO SI VA!
Carissimi fratelli e sorelle,
è con grandissima emozione, ma con altrettanta grandissima gioia, che desidero comunicare a tutti voi, e attraverso voi a tutti gli Adulti Scout del nostro Movimento, che il Santo Padre Francesco ci incontrerà, in udienza privata: sabato 8 novembre 2014, alle ore 12.00, a Roma, in Sala Nervi (o Sala Paolo VI).
È il più bel dono che per il nostro 60° di Fondazione si potesse desiderare. Circa un migliaio di noi, gli iscritti a Sacrofano, saranno ovviamente presenti, ma data la capienza della sala nella quale Papa Francesco ci incontrerà (6-7.000 posti) è evidente che abbiamo ora la possibilità di partecipare tutti, anche chi non si è iscritto per Sacrofano (o sta nelle liste di attesa), per essere presenti la mattina del sabato.
Il Comitato Esecutivo sta studiando la possibilità di una soluzione minimale, poco onerosa, che preveda viaggio di andata e ritorno e, magari, una sola notte di pernottamento in Roma. Di questo avremo modo di fornirvi a breve tutte le indicazioni e le proposte possibili.
C’è da dire, però, una cosa molto importante: ad incontrare Papa Francesco potete far venire con voi parenti, amici, familiari… l’importante è essere in tanti, per dire al nostro papa che il MASCI è anche “famiglia di famiglie”, è rete di “affetti e amicizie” …. diciamo seimila? Sicuramente è un’occasione unica ed irripetibile per noi, Adulti Scout italiani.
Confidiamo molto di poterla riempire, quella grande sala, con un “popolo MASCI” rinforzato da tante persone amiche, animate dal desidero di incontrare il nostro grande Papa Francesco, che accordandoci udienza ci sta già dimostrando che ci vuole bene. E questo bene noi vogliamo ricambiarlo.
Cari Magister, mettetevi da subito in movimento, passate parola, informate tutti, ma proprio tutti gli associati, avvisate nonni e nipoti, fratelli e sorelle, Roma e Francesco ci attendono … Forza Venite Gente da Papa Francesco si va!
Un caloroso e affettuoso saluto dalla vostra
Presidente Nazionale
Sonia Mondin