Domenica di incontri al Parco Ecolandia
Il Parco Il Parco ECOLANDIA di Reggio Calabria – Arghillà, rappresenta un caso unico di Parco Ludico Tecnologico Ambientale, non solo nel contesto italiano, ma anche in quello europeo. Lontano dal parco di puro divertimento, esso presenterà una grande varietà di giochi, attrazioni e installazioni sperimentali che però, non saranno fini a sé stessi, ma avranno una funzione educativa- promozionale legata alla crescita di una nuova cultura sociale ed ecologica. Introdurrà un forte legame con la cultura locale. Strumento educativo di diffusione di valori e competenze orientate ad uno sviluppo che rispetti le risorse naturali e l’ambiente e alla riscoperta delle radici profonde della cultura calabrese e reggina.
Domenica 4 Maggio 2014 il Consorzio Kalon Brion , al quale aderiscono 18 tra cooperative sociali e associazioni e Reggio-Libera-Reggio, hanno organizzato una giornata da trascorrere insieme al parco ludico-educativo di Ecolandia di Arghillà.
Scopo dell’iniziativa è anche quello di fare conoscere questa bella realtà che noi tutti dovremmo vivere e valorizzare di più. All’interno della giornata è previsto un incontro con don Luigi Ciotti, come momento di rilancio della campagna “Reggio-Libera-Reggio, la libertà non ha pizzo”
Programma:
Ore 9,30 arrivi al Parco di Ecolandia, Ex Forte Gullì – Arghillà.
Ore 10,00, incontro con Don Luigi Ciotti
Ore 12.00 – 13.00, visita guidata al parco .Pomeriggio Musica e animazione
All’interno saranno allestiti degli spazi giochi a cura della cooperativa “Collina del Sole” e sarà possibile consumare il pranzo a sacco oltre che fruire di parte degli spazi verdi.