Dona un libro all’Help Center
(Sabato 13 e domenica 14 febbraio)
Chi legge un libro vive mille vite e compie mille viaggi. L’Help Center “Casa di Lena” di Reggio Calabria raccoglie già le vite e i viaggi di coloro che si trovano a margini della società. Perché non offrire loro la possibilità di un momento di ristoro e di conforto con una buona lettura?
L’Help Center ti propone di dare una mano in modo concreto, con la donazione di un libro che andrà ad arricchire la piccola biblioteca, il nostro “Help Book Center” di prossima inaugurazione grazie alla volontà di un uomo sensibile che oggi non è più tra noi, il capo scout Riccardo Della Rocca. Sua moglie ha raccolto la sua volontà di contribuire al sostentamento dell’Help Center e ha donato dei soldi per realizzare un soppalco di servizio in cui sarà collocata la libreria del centro.
Non cerchiamo libri qualunque, ma testi di facile comprensione per semplicità di scritto e ricchezza di immagini e disegni come, ad esempio, fumetti o testi fantasy, insieme a vocabolari e testi elementari di italiano. Questo consentirà ai bambini di sognare e agli adulti di imparare la nostra difficile lingua. Costruiremo ponti di comunicazione poggianti sui piloni della fantasia avvicinando persone distanti ma uguali a noi.
Portaci il tuo libro, (non più di due a testa!).
Ti aspettiamo sabato 13 febbraio dalle 16.00 alle 18.00 e domenica 14 febbraio dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00, presso l’Help Center di via Barlaam (Stazione Centrale F.S.), Reggio calabria, per ricevere la tua donazione con dedica a chi entrerà dopo di te. La tua vita si intreccerà a quella di altri tramite le pagine di un romanzo.
Help Center “Casa di Lena” – Reggio C.