E ti veniamo a cercare
Riflessioni del Magister sul Campo Estivo
E Ti veniamo a cercare – Dichiarazione di una comunità in cammino
Per noi comunità è, conosciutisi fino in fondo, condivisione vera dei sentimenti e delle azioni. E’ collaborazione e operatività, nella semplicità che caratterizza gli scout. Vive nella dimensione della scoperta, ma è capace anche di riscoprire, nella memoria e nelle singole storie, ciò che la unisce e le dà la forza di andare avanti.
Vuole avere sempre la speranza cristiana come compagna di strada, e l’essenzialità come stile di vita. L’impegno, da comunità matura, ora e qui, è parte del proprio quotidiano, cosi come lo è il grazie per i doni che riceve, sempre più frequenti, con una intensità di emozioni e una completezza di esperienze inimmaginabili.
E’ una comunità proiettata al futuro, in cui tutto è una prima volta, e trasforma il dispiacere in belle sorprese.
E’ una comunità che, essendo capace di accettare se stessa e valorizzare ciò che sta al margine, è anche capace di andare oltre, perché si vuole bene, in attesa che ognuno possa decidere autonomamente quando alzarsi per andare incontro al Padre.
Ma è, soprattutto, una comunità in cammino, che Ti viene a cercare. Anche solo per vederti o parlare, perché ha bisogno della tua presenza, per capire meglio la sua essenza.
Piero Milasi
Magister MASCI RC 4