Facciamo la differenz…iata!
Reggio C., raccolta rifiuti: inizia il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti ”porta a porta”.
Da qualche mese, a Reggio Calabria, Leonia cura la raccolta differenziata, oltre a quella dei rifiuti urbani. Dopo una prima fase di ricognizione, si è dato il via ad una riorganizzazione che in breve porterà servizi migliori su tutto il territorio cittadino. Aumenta adesso la necessità di collaborazione da parte dei cittadini, per cercare di rafforzare, in ogni famiglia, l’utilizzo di nuove modalità di raccolta dei rifiuti.
L’OBIETTIVO IMPORTANTE È riuscire a separare, a fine biennio, il 40% dei rifiuti prodotti sul territorio comunale. L’impegno di 49 operatori, l’utilizzo di un parco automezzi interamente rinnovato assieme alla predisposizione di un’area per la raccolta dei rifiuti ingombranti costituiscono gli elementi alla base di un meccanismo strutturato per funzionare al meglio.
“Facciamo la differenziata” è il nuovo progetto che Leonia lancia, per dare un segnale chiaro ed evidente delle importanti innovazioni adottate nelle modalità operative del processo di raccolta.
Pulizia, cura e decoro sono il primo biglietto da visita di una città che si rispetti: il futuro delle nostre città dipende da come curiamo l’ambiente che ci circonda. È in programma una novità di grande interesse per la città di Reggio Calabria: sarà estesa a 71.500 famiglie la raccolta porta a porta condominiale della frazione organica dei rifiuti, fornendo gratuitamente apposite pattumiere domestiche, e consolidata, migliorandone la qualità, la raccolta differenziata porta a porta condominiale delle altre frazioni riciclabili dei rifiuti. Riuscire a raggiungere questi obiettivi consentirà la progressiva eliminazione di un buon numero di cassonetti stradali ed il recupero, non solo estetico, di migliaia di mq. di strade, vie e piazze.
Un piccolo gesto quotidiano di ognuno di noi può determinare un grande risultato comune: una città più pulita, un ambiente migliore. Riuscire a raggiungere questi obiettivi consentirà la progressiva eliminazione di un buon numero di cassonetti stradali ed il recupero, non solo estetico, di migliaia di mq. di strade, vie e piazze.
NON GETTARE I RIFIUTI NEL FUTURO DELLA TUA CITTÀ
Per prenotazioni di ritiro rifiuti ingombranti e info sul servizio di raccolta differenziata :
Numero verde 800233999