Festa dei fidanzati
L’Ufficio Diocesano Famiglia e Ufficio Diocesano Giovani dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova hanno organizzato una serie di attività per la prossima Festa dei fidanzati, che sarà celebrata domenica 19 febbraio. Proseguendo il percorso di riflessione sul tema della vocazione indicato dall’Arcivescovo per questo anno pastorale, la giornata avrà per titolo “SantInsieme – 1 chiamata x2”
L’iniziativa nasce dall’impegno congiunto degli Uffici diocesani per la Pastorale Giovanile e per la Pastorale Familiare ed è rivolta a tutti i giovani, in particolare ai fidanzati e alle coppie che, attraverso i percorsi di formazione parrocchiali o zonali, si stanno preparando a celebrare il Sacramento del matrimonio.
La Festa si svolgerà nella chiesa parrocchiale di s. Gaetano Catanoso, Reggio Calabria, via Sant’Anna (zona Centro Direzionale), anche in memoria dell’anniversario della nascita del santo sacerdote.
Sono previsti:
– la Celebrazione Eucaristica, animata dalla comunità parrocchiale, durante la quale i fidanzati saranno invitati a riflettere sulla vocazione al matrimonio anche attraverso gesti e simboli della liturgia;
– uno spettacolo musicale, a cura della corale Corona Chorus, che eseguirà un repertorio gospel con la partecipazione anche del pubblico.