Festa Zonale d’Autunno
“Come albero piantato lungo corsi d’acqua”
Domenica 28 ottobre, al Parco di Ecolandia ad Arghillà di Reggio Calabria, svolgerà la Festa d’Autunno della Zona MASCI dello Stretto, che comprende le tre comunità di Reggio C., le due di Villa S.G. e la comunità di Scilla. L’uscità rappresenta, per tutti gli AS della Zona, l’avvio delle attività del nuovo anno. Sarà certamente una occasione per rinnovare il percorso per costituire una “comunità di zona”, per lasciare un segno concreto (la piantumazione della Jatropha), per condividere la forte esperienza di Salerno, e per ritrovarci fratelli nella Celebrazione Eucaristica.
Questo il programma:
Sabato 27 Ottobre: alle ore 9,30, a Ecolandia, 2 adulti scout per Comunità si vedono, con attrezzature per pulire gli ambienti comuni che saranno utilizzati per il pranzo e i servizi.
Domenica 28 Ottobre:
Appuntamento alle ore 9,00.
Ore 9,30 Inizio attività con momento comune e animazione Reggio Calabria 1.
Ore 9,45 Lancio attività con conoscenza del progetto di cooperazione allo sviluppo Harambee e della Jatropha (Reggio Calabria 4) e successiva piantumazione dei semi e piantine di Jatropha.
Ore 12,00 Fine attività, momento comune con animazione Villa S.Giovanni 1.
Ore 12,45 Pranzo al sacco
Ore 13,45 Condivisione esperienze dell’Evento Nazionale Piazze, Trivi e Quadrivi (coordinato dal Reggio Calabria 5 e Villa S.G. 2)
Ore 15,30 Celebrazione Eucaristica
Ore 16,30 Conclusione Festa d’Autunno con animazione RC 1.