Giornata diocesana dello scoutismo
Sabato 30 gennaio si è svolta a Reggio la Giornata Diocesana dello Scoutismo, che ha visto coinvolte tutte le associazioni scout cattoliche presenti in città, compreso il MASCI, attraverso le sei Comunità della Zona dello Stretto.
Il programma si è articolato attraverso una serie di incontri tematici, finalizzati a far conoscere meglio diverse realtà cittadine, sensibilizzando i partecipanti sui seguenti temi: Consigliare i dubbiosi, Insegnare agli ignoranti, Ammonire i peccatori, Consolare gli afflitti, Perdonare le offese, Sopportare pazientemente le persone moleste, Pregare Dio per i vivi e per i morti. Il momento conclusivo si è svolto nella chiesa di S. Agostino, a partire dalle ore 19,00.
La nostra comunità MASCI RC 4 ha visitato il Centro di Ascolto delle Suore Francescane Alcantarine di Archi e, dopo una visita al quartiere in cui le suore operano, ha raggiunto la sede del Gruppo AGESCI Scout Reggio Calabria 15 che qualche anno si trova all’interno di un bene confiscato alla ‘ndrangheta.