Grazie agli amici che sostengono il “Servizio mensa”
Una rete virtuale lega la nostra Comunità MASCI Reggio C. 4 e tanti volontari e benefattori per il “servizio mensa” alle persone e alle famiglie più bisognose della nostra città. In realtà, come spesso ci diciamo fra scout, è molto più quello che riceviamo rispetto a quello che doniamo e, certamente, la gratuità di tutti, da chi offre generi alimentari a chi cucina, da chi distribuisce a chi organizza e coordina, sta lasciando un segno molto più profondo di quanto potessimo pensare. Veniamo chiamati a offrire sempre più pasti, a servire in più giorni, e siamo certi che la Provvidenza ci indicherà la strada giusta. Ad oggi siamo a 180 pasti a settimana.
Ogni mercoledì, attraverso gli Adulti Scout della nostra Comunità MASCI RC 4 e altri volontari che ci aiutano nella cucina e nella distribuzione, portiamo un gesto di amicizia e un segno di speranza alle persone e alle famiglie incontrate sulla nostra strada e possiamo, certamente, riportarvi i loro sguardi, i loro abbracci e il loro calore umano.
Anche il lunedì avviene la stessa cosa, questa volta, però, grazie al concorso di più volontari di diverse associazioni (Afi, Comunità di S. Egidio, NeoCatecumenali e altri che non fanno parte di alcun movimento), che si incontrano in questo preciso giorno della settimana, con l’unico scopo di servire nella carità.
La Comunità MASCI Reggio Calabria 4 – Duomo ringrazia tutti gli amici volontari che, con prontezza e generosità, si prodigano a sostenerci giorno per giorno.
Chi volesse contribuire, può contattare direttamente la nostra Adulta Scout Bruna Labate Mangiola, al seguente indirizzo di posta elettronica: