Il C.A.I. vicino al Presidente del P.N.A. Bombino
Pubblichiamo il messaggio di solidarietà inviato dalla Sezione reggina del Club Alpino Italiano al Presidente del Parco Nazionale d’Aspromonte, Giuseppe Bombino, in occasione della recente intimidazione ricevuta.
“Esprimiamo solidarietà e vicinanza al nostro socio e Presidente del Parco Nazionale dell’Aspromonte nonché di Federparchi Calabria prof. Giuseppe Bombino, ci stringiamo attorno a lui ed alla sua famiglia, condannando il vile gesto intimidatorio reiterato nei suoi confronti.
Siamo sicuri che questo non fermerà il percorso di crescita, di legalità e di trasparenza intrapreso da Bombino, che con il suo operato coraggioso ed innovativo, è riuscito a promuovere l’immagine del Parco e la valorizzazione dell’intera area aspromontana.
L’impegno di Bombino si è formato e si innesta nel solco di un’Associazione, della quale fa attivamente parte da oltre dieci anni, che ha contribuito a riportare la legalità nella nostra montagna sin dagli anni più bui, quando il solo accedervi era “scoraggiato”.
Ma così come non è stato fermato il cammino del CAI per “aprire” i sentieri dell’Aspromonte niente fermerà l’evoluzione avviata da Bombino.
Caro Peppe il Club Alpino Italiano è tutto dalla tua parte!”
Club Alpino Italiano
Sezione Reggio C. – Aspromonte