Il Forte dell’Altraeconomia
Calabria Solidale e Borghi Solidali con il patrocinio di Parco Ecolandia e Polo Net – Natura Energia e Territorio organizzano una giornata di festa con i soggetti dell’Altreconomia. Operatori e produttori agricoli e artigianali, esporranno i loro prodotti, unitamente a quelli che già aderiscono al GASTRETTO. Vi invitiamo a partecipare all’evento “Il Forte dell’altreconomia” che si svolgerà domenica 2 giugno presso il Forte di Ecolandia (Arghillà, Reggio Calabria). Tantissimi giochi, attività di laboratori ludici e creativi aspettano i vostri figli con animatori pieni di grinta della Coop. Sociale Collina del Sole.
Direttivo Gastretto
Inoltre:
L’International House allestirà il mercatino del baratto : “Fuori Mercato” .
I produttori agricoli aderenti a Calabria Solidale s’incontreranno per stipulare un contratto di rete.
Nelle stanze del fortino saranno allestite mostre fotografiche e proiezioni video (a cura dei Borghi Solidali).
Durante tutta la giornata, i visitatori saranno accompagnati all’interno del Parco dalle note di giovani artisti e gruppi musicali reggini.
A margine dell’esposizione:
Ore 16:00. Conferenza stampa di presentazione ai media
Ore 16:30. Breve presentazione Parco Ecolandia e Polo Net
Ore 17:00. Incontro dei partner del progetto per la definizione del Contratto di Rete
Ore 17.30. Presentazione del libro “Ammascà”, curato dal famoso filologo John Trumper , da Magda Maddalon con le poesie in “ammascante” di Franco Araniti.
Ore 18:00. Incontro dei partner del progetto con altri gruppi di produttori, calabresi e meridionali, e con i partner della Lombardia per dar vita ad un nuovo progetto di sviluppo integrato e in accompagnamento al Contratto di Rete
Ore 19.00 Il progetto “Calabria Solidale” sarà presentato al pubblico, in video proiezione.