Il G.A.S. per l’olio solidale
L’associazione GaStretto, Gruppo di Acquisto Solidale di Reggio Calabria, è lieta di invitarvi al Mercatino di prodotti agricoli naturali e artigianali a Km 0 di Marzo che si terrà domenica 9 come sempre dalle 10.00 fino alle 14.00 a Casa Gullì, in Via Gebbione n°23, Reggio Calabria.
Come già annunciato, durante il mercatino, nell’ambito dell’iniziativa “olio solidale 2014”, sarà possibile comprare l’ olio dell’azienda “Le tre Querce” che dal 1996 subisce diversi attentati da parte delle ‘ndrine. L’ultimo della serie l’8 agosto 2013: un incendio che ha distrutto dieci ettari di terreno.
Come il titolare Giuseppe Spinelli (Adulto Scout della nostra Comunità MASCI Reggio C. 4, N.d.R.), non solo crediamo che quest’olio sia il frutto eccellente di un’agricoltura rispettosa della natura e dell’ambiente, ma anche che sia “il simbolo tangibile di una volontà di risorgere dalle ceneri e di riscattare una terra per troppo tempo offesa dal malaffare e dalla criminalità”.
UNA BOTTIGLIA DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA BIOLOGICO CL 0,75, €. 8.00
Potete effettuare il pagamento in contanti presso lo stand del GaStretto al mercatino del 9 Marzo a Casa Gullì o tramite il c/c del GaStretto (IBAN IT59E0501803400000000132214) specificando nella causale “Olio Solidale”.
Per avere maggiori informazioni e prenotare l’olio potete inviarci una email all’indirizzo info@gastretto.it entro domenica 9 marzo 2014 o semplicemente venire al mercatino.
Ci sarà spazio e tempo per uno spuntino grazie all’associazione Gente d’Africa che, per autofinanziare le sue attività di cooperazione, proporrà una crispellata realizzata utilizzando farine locali dei nostri produttori. www.gentedafrica.org
Ricordiamo che l’ingresso a Casa Gullì è CHIARAMENTE GRATUITO. Siamo però costretti, come tutte le associazioni culturali, a dover chiedere a chi entra di fare UNA SOLA TESSERA ANNUALE di 5 euro che permette di diventare soci di GAStretto. Ci scusiamo e vi ringraziamo per la collaborazione.
Presso il banchetto di Gastretto sarà possibile informarsi sulle prossime attività dell’associazione e sostenere liberamente la ristrutturazione della nostra sede, un bene confiscato alla ‘ndrangheta in zona Arangea, che ci è stato consegnato in condizioni di pessima agibilità.
RICORDIAMO CHE è POSSIBILE PARCHEGGIARE O ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA NELL’AREA PREPOSTA (IN FONDO AL VIALETTO) o fuori dalla struttura ma senza bloccare le strade adiacenti. Preghiamo di collaborare e di non costringerci a dover passare il mercatino facendo i vigili urbani 🙂 Anche questo è vivere in maniera sostenibile.
Il mercatino è organizzato secondo il principio del minor impatto ambientale possibile. E’ importante, quindi, portare con se borse e bicchieri riutilizzabili, utilizzare il car pooling e magari arrivare in bici!!!
Di seguito il link dell’evento Fb
https://www.facebook.com/events/220247714832340/?fref=ts
Vi aspettiamo per un’altra domenica a tutto GAS!
Il Direttivo Gastretto
Gastretto ass. culturale
mail: info@gastretto.it
fb: https://www.facebook.com/gastretto
cell. 3896928574