Il MASCI per la Sardegna
Diffondiamo la richiesta di aiuto inviata dal Segretario Regionale del MASCI Sardegna Nino SANNA (via Cala Longa, 3 tel. 079982894 cell. 3280546394 E.mail ninosanna@alice.it) al Presidente, all’Assistente e al Segretario Nazionale del Movimento, ai Consiglieri Nazionali, ai Segretari regionali e ai Magister delle Comunità MASCI:
Nel ringraziare tutti coloro che in questi giorni ci hanno confortato con la loro solidarietà e la loro disponibilità a sostenere le iniziative del MASCI Sardegna a favore della popolazione maggiormente colpite dall’immane tragedia che, oltre alle numerose vittime, ha causato moltissimi danni materiali alla nostra isola, proponiamo un meccanismo di aiuto semplice, diretto e di immediata attuazione.
Chiediamo di collaborare inviando un contributo in danaro, piccolo o grande che sia, direttamente al comune di Olbia che ha attivato un conto corrente bancario dedicato alla raccolta di fondi per garantire un aiuto concreto al territorio ed alla popolazione colpita dalla terribile ondata di maltempo.
L’aiuto in denaro in questo momento è la forma più rapida e più semplice per dare un sostegno immediato alle esigenze della popolazione, in attesa che vengano attivati gli aiuti istituzionali, che pure annunciati e disposti immediatamente, sappiamo per esperienza che la macchina burocratica ritarda parecchio prima che siano effettivamente messi a disposizione.
La regione MASCI Sardegna, d’intesa con tutti i delegati presenti a Bardonecchia, ha deciso di aprire questa raccolta fondi devolvendo tutta la somma di euro 1.100,00 ricevuta quale cassa di compensazione viaggi.
Al fine di poter monitorare la grande generosità del MASCI vi preghiamo di darci comunicazione dei versamenti effettuati all’indirizzo mail
ninosanna@alice.it
Avere questi dati ci potrà essere utile per avere un’idea del contributo dato dal MASCI al territorio e di organizzare un evento regionale a Olbia, insieme alla comunità locale, una volta tornata la normalità in un futuro speriamo non troppo lontano. Confidiamo nella grande generosità degli adulti scout del MASCI.
Un abbraccio
Nino Sanna
Queste le Coordinate per i versamenti:
IBAN IT72U0101584980000070361388
Causale: Comune di Olbia Emergenza Alluvione
M.A.S.C.I. – Movimento Adulti Scout Itali Cattolici Italiani – Membro I. S. G. F. – International Scout and Guides Fellowship
SEGRETARIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
Nino SANNA via Cala Longa, 3 tel. 079982894
cell. 3280546394
e-mail ninosanna@alice.it