Il Mercatino Solidale del GAStretto
L’associazione GaStretto, Gruppo di Acquisto Solidale di Reggio Calabria, è lieta di invitarvi al primo Mercatino di prodotti agricoli naturali e artigianali a Km 0 del 2014 che si terrà domenica 12 Gennaio come sempre dalle 10.00 fino alle 14.00 a Casa Gullì, in Via Gebbione n°23, Reggio Calabria.
Il Mercatino sarà, come di consueto, un’occasione di conoscenza e di scambio sui progetti di economia solidale e di turismo sostenibile, un’occasione di incontro con i produttori, gli artigiani e le associazioni del nostro territorio teso a potenziare le relazioni e condividere le esperienze.
Ricordiamo che l’ingresso a Casa Gullì è CHIARAMENTE GRATUITO. Siamo però costretti, come tutte le associazioni culturali, a dover chiedere agli utenti e simpatizzanti di fare UNA SOLA TESSERA ANNUALE del costo simbolico di 5 euro, che permette di diventare “formalmente” soci di GAStretto. Invitiamo quindi tutt* a collaborare e ad unirsi alla famiglia associativa.
Saremo quindi presenti come sempre con il nostro stand dove sarà possibile informarsi sulle prossime attività dell’associazione e collaborare alla raccolta fondi da destinare alla ristrutturazione della nostra sede, bene confiscato alla ‘ndrangheta sito in Contrada Gagliardi 10 (Arangea), che ci è stato consegnato in condizioni di pessima agibilità.
Come le altre volte sarà possibile donare un contributo per la ricostruzione del MUSEO DELLO STRUMENTO MUSICALE, distrutto da un incendio doloso nel mese di novembre 2013.
RICORDIAMO CHE è POSSIBILE PARCHEGGIARE O ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA NELL’AREA PREPOSTA (IN FONDO AL VIALETTO) o fuori dalla struttura ma senza bloccare le strade adiacenti. Preghiamo di collaborare e di non costringerci a dover passare il mercatino facendo i vigili urbani 🙂 Anche questo è vivere in maniera sostenibile e solidale.
Il mercatino è organizzato secondo il principio del minor impatto ambientale possibile. E’ importante, quindi, portare con se borse e bicchieri riutilizzabili, utilizzare il car pooling e magari arrivare in bici!!!
Il Direttivo Gastretto