Il Mercatino Solidale del GAStretto
L’associazione GaStretto, Gruppo di Acquisto Solidale di Reggio Calabria, è lieta di invitarvi, Domenica 14 Aprile dalle 10 alle 14, presso il Parco di “Casa Gullì” in via Gebbione 23, al consueto appuntamento con il Mercatino Solidale di Prodotti Naturali a km 0 con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo delle piccole realtà agricole ed artigiane del territorio. L’iniziativa, frutto di un accordo in convenzione tra GaStretto e l’associazione “Piccola Opera Papa Giovanni Onlus”, sarà realizzata con la consueta collaborazione dell’ associazione Magnolia. L’associazione “Piccola Opera” renderà disponibile ai visitatori “Casa Gullì”, bellissima struttura di pregio storico architettonico e paesaggistico, che ospita stabilmente varie attività sociali ed assistenziali.
Il Mercatino sarà, come di consueto, una occasione di conoscenza e di scambio sui progetti di economia solidale e di turismo sostenibile, un’occasione di incontro con i produttori del nostro territorio teso a potenziare le relazioni e divulgare le esperienze dei singoli soggetti.
Al termine del mercatino, alle ore 14, il GaStretto e Banca Etica offriranno ai presenti un buffet con un ricco “Menù contadino” e, a seguire, si parlerà di finanza alternativa e di strumenti di credito per le piccole imprese (vedi la locandina allegata).
Vi segnaliamo inoltre la presenza dei consueti artigiani del nostro territorio e delle associazioni che illustreranno le loro prossime iniziative.
Tra le associazioni segnialiamo la presenza dell’ ADIMO che in occasione della giornata mondiale dell’Omeopatia, illustrerà i vantaggi ed i pregi delle cure omeopatiche.
Sarà allestito un punto di raccolta fondi da destinare alla ristrutturazione della nostra sede, bene confiscato alla mafia, che ci è stato consegnato in condizioni di pessima agibilità.
Il mercatino è organizzato con il principio del minor impatto ambientale possibile. E’ importante, quindi, portare con se borse riutilizzabili, bicchieri riutilizzabili per degustazione di vino e bevande ecc.
Vi ricordiamo inoltre che non è assolutamente possibile introdurre i propri autoveicoli all’interno del parco. Vi consigliamo quindi di posteggiare le auto nelle zone limitrofe oppure utilizzare mezzi alternativi (biciclette).
Vi aspettiamo
Il Direttivo Gastretto