Il Mercatino Solidale del GAStretto
L’associazione GaStretto, Gruppo di Acquisto Solidale di Reggio Calabria, è lieta di invitarvi al consueto Mercatino di prodotti agricoli naturali e artigianali a Km 0 del mese di Dicembre che, per questa volta, si terrà domenica 15 e NON la seconda domenica del mese. Vi aspettiamo come sempre dalle 10.00 fino alle 14.00 a Casa Gullì, in Via Gebbione n°23, Reggio Calabria.
Il Mercatino sarà, come di consueto, un’occasione di conoscenza e di scambio sui progetti di economia solidale e di turismo sostenibile, un’occasione di incontro con i produttori, gli artigiani e le associazioni del nostro territorio teso a potenziare le relazioni e divulgare le esperienze dei singoli soggetti. In particolare domenica 15 avremo con noi Radio Febea che trasmetterà una mini diretta da casa Gullì. Ci sarà la musica dei 4TOON e sarà l’occasione per vedere trasmettere in etere l’atmosfera del mercatino di dicembre.
Per maggiori info su Radio Febea http://www.socialsud.it/
Sarà anche presente l’associazione umanitaria Gente d’Africa che in collaborazione con ‘ntoFood organizza il pranzo solidale. Chi volesse fermarsi a pranzo potrà acquistare un bel piatto di maccheroni, ragù di salsiccia locale, salsiccia e carne di maiale ed un bicchiere di vino. Parte del ricavato sarà devoluto per fnanziare i progetti di microcredito a favore delle donne del Benin.
Per maggiori info http://www.gentedafrica.org/
Il mercatino di Dicembre sarà a maggior ragione l’occasione per trovare regali di Natale non commerciali, sostenibili, auto prodotti da artigiani del territorio, nati da materiali di riuso e riciclo. Sarà inoltre possibile partecipare all’Angolo del baratto di Gastretto dove avremo la possibilità di portare qualsiasi cosa da barattare con tutti i partecipanti. Libri, oggettistica, cd, aggeggi elettronici, scarpe, vestiti e chi più ne ha più ne metta.
Ricordiamo come ormai noto, che dal momento che per motivi legali solo i soci possono accedere al mercatino, all’ingresso sarà richiesto a tutti i partecipanti di tesserarsi come soci GAStretto al costo annuale di 5 euro. Invitiamo quindi tutti i/le simpatizzanti a diventare soci e a unirsi anche “formalmente” alla famiglia che GAStretto cerca di costruire.
Saremo presenti con il nostro stand dove sarà possibile informarsi sulle prossime attività dell’associazione e collaborare alla raccolta fondi da destinare alla ristrutturazione della nostra sede, bene confiscato alla ‘ndrangheta, che ci è stato consegnato in condizioni di pessima agibilità.
FACCIAMO PRESENTE A TUTT* CHE NON è POSSIBILE PARCHEGGIARE AL DI FUORI DELLE AREE PREPOSTE (la zona in fondo al vialetto, dietro la struttura) e neanche all’ingresso del parco.
Il mercatino è organizzato secondo il principio del minor impatto ambientale possibile. E’ importante, quindi, portare con se borse riutilizzabili, bicchieri riutilizzabili, possibilmente parcheggiare fuori dalla struttura e magari arrivare in bici!!!
Di seguito il link dell’evento Fb
https://www.facebook.com/events/227830887395235/?fref=ts
Vi aspettiamo per un’altra domenica a tutto GAS!
Il Direttivo Gastretto
Gastretto ass. culturale
mail: info@gastretto.it
fb: https://www.facebook.com/gastretto
cell. 3896928574