Impariamo ad amare la città e il territorio
Venerdì 19 Aprile 2013, alle ore 19,00, nel Salone parrocchiale di S. Maria della Candelora, Reggio Calabria, la Comunità M.A.S.C.I. – Reggio Calabria 5 “SAN MARCO” e la Parrocchia S. Maria della Candelora illustrano il progetto “Impariamo ad amare la nostra città e il nostro territorio. Il Pedibus quale strumento per riscoprire il territorio rurale reggino”.
Incontro col Prof. Domenico Minuto e col dott. Alfonso Picone. L’incontro è finalizzato ad illustrare ai capi scout di Reggio Calabria – AGESCI “Zona dei due mari”, CNGEI e FSE - i sei itinerari escursionistici individuati dal CAI nei dintorni della città di Reggio Calabria e raggiungibili utilizzando gli autobus dell’ATAM. Si tratta dei territori di Gallico, S. Alessio, Mannoli, Cannavò, Pavigliana, Mosorrofa, Motta S.Agata, Cardeto e Gallina che, grazie a questi nuovi itinerari, possono diventare meta anche per le attività scout. Gli itinerari sono descritti nella pubblicazione “Pedibus” redatta dal CAI sez. Aspromonte, in collaborazione con l’ATAM, curata da A. Picone e, per le note storiche, dal prof. D. Minuto.
Il Pedibus è consultabile in formato elettronico sul sito www.caireggio.it (aspromonte/pubblicazioni); le copie cartacee possono essere richieste all’ATAM (www.atam.rc.it)