Incontro della Consulta delle Aggregazioni Laicali
Mercoledì 15 febbraio, dalle ore 18.15 alle ore 20.30, presso il Seminario Vescovile Pio XI, a Reggio Calabria, si riunirà la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali.
L’incontro è particolarmente importante perché sarà avviato il percorso comune tra gruppi, associazioni e movimenti sui tre ambiti individuati ad ottobre: Povertà, Famiglia, Cittadinanza.
L’obiettivo è quello di mettere in gioco le diverse realtà, condividere e mettere al servizio i carismi di ciascuno per arrivare ad almeno tre proposte, una per ambito, da costruire insieme per i prossimi anni, che siano il segno, nelle città e nei paesi della Diocesi, della comunione dei gruppi ecclesiali, di un laicato cattolico adulto che sa pensare, progettare insieme strade e soluzioni nuove che, nel nome di Cristo, sa costruire ponti e strade laddove nel mondo – anche dalle nostre parti – si cerca di costruire muri e barriere.
Tra i coordinatori del gruppo “Cittadinanza” c’è anche la nostra A.S. Marialaura Tortorella, della nostra Comunità MASCI RC 4.
Dopo l’Eucaristia, celebrata alle 18.30 dall’Arcivescovo nel ricordo di Franca Sesti, i partecipanti saranno divisi in tre gruppi di lavoro, uno per ambito e saranno luoghi di ascolto, confronto ed elaborazione laicale.