Incontro di ReggioNonTace
Pubblichiamo il seguente comunicato del movimento Reggio Non Tace, relativo a un incontro in programma mercoledì 14 gennaio:
“Il movimento ReggioNonTace organizza un incontro dei cittadini con i Magistrati e le Forze dell’Ordine (e in particolare con le scorte) operanti a Reggio per riaffermare la vicinanza della società civile a coloro che sono impegnati nel contrasto con la ‘ndrangheta e che per questo sono costantemente sottoposti a minacce e intimidazioni.
Fin dalla sua nascita Reggionontace è stata accanto ai Magistrati e alle Forze dell’Ordine, insieme con tanti altri cittadini. In questi ultimi tempi, proprio mentre aumentano e si fanno più pericolose le minacce, si ha l’impressione che nel nome di una presunta ritrovata “normalità”, ci sia un oggettivo isolamento dei Magistrati, come se venisse loro chiesto di occuparsi soltanto di processi. Sappiamo, invece, che nella storia del nostro Paese, tutte le volte che i rappresentanti delle istituzioni sono stati isolati siamo stati costretti a piangerli, dopo.
Per questo invitiamo tutti a partecipare all’incontro che si svolgerà MERCOLEDI’ 14 GENNAIO 2015 a partire dalle ore 18.00 nell’auditorium “Don L. Orione” presso il Santuario di Sant’Antonio, a Reggio Calabria.
Il movimento ReggioNonTace“