“La capacità di osare”
Pubblichiamo la mail con la quale Sonia Mondin, Presidente Nazionale del MASCI e Luigi Cioffi, Segretario Nazionale, hanno comunicato al Consiglio Nazionale, al Comitato Nazionale e ai magister delle varie comunità, le iniziative promosse dal Movimento Reggio Non Tace il 4 gennaio scorso.
“LA CAPACITA’ DI OSARE”
Alleghiamo un articolo pubblicato sulla Gazzetta del Sud, nonchè un comunicato della Segretaria Regionale della Calabria Marie-Josè. Consapevoli del contesto, facciamo un auguri alla CALABRIA ed in modo particolare a quelle comunità come, il REGGIO 4 direttamente coinvolte in questo processo di “LIBERAZIONE e SPERANZA”, perchè il CORAGGIO di OSARE mai venga meno.
Questo era pure il messaggio che si celava dietro il testo “Lentamente Muore” nell’augurio di CAPODANNO fatto assieme a Luigi, ma è racchiuso anche nella grande testimonianza delle AQUILE RANDAGIE di cui Mario il giorno 01.01.14 con la sua dipartita ci fa memoria.
Tutto questo ci aiuta meglio a comprendere lo spirito che alimenta anche il tema della Route dell’AGESCI. Nei laboratori che andremo a svolgere alla route nazionale R/S dell’Agesci, questi temi saranno centrali e porteranno la testimonianza di quello che gli AS fanno in situazioni difficili, di frontiera, nello spirito della promessa e della legge scout che profondamente ci invita a percorrere STRADE DI CORAGGIO.
E quindi FORZA, CORAGGIO, CAPACITA’ di OSARE a tutti NOI!
Con fraternità.
Sonia e Luigi