La Luce di Betlemme
Anche quest’anno giungerà nella nostra città la Luce della Pace (o Luce di Betlemme). Come consuetudine, l’arrivo avviene in prossimità del Santo Natale, ad opera degli scouts che l’accompagnano, in treno, da Betlemme fino all’Europa e ai vari Stati. Il MASCI attenderà la Luce a Villa S.Giovanni, nella serata di sabato 14 dicembre, al termine di una Veglia di preghiera organizzata dalle sei Comunità di Adulti Scout della Zona dello Stretto.
Domenica 15 dicembre la Luce di Betlemme sarà accolta in Cattedrale, a Reggio, dove verrà celebrata l’Eucarestia dall’Arcivescovo Mons. Giusepe Fiorini Morosini, a partire dalle ore 18,00. Saranno presenti le rappresentanze di tutte le parrocchie della Diocesi per prendere la Luce e distribuirla sul territorio.
Sempre domenica, la nostra Comunità MASCI Reggio C. 4 – Duomo “Mons. Giovanni Ferro” porterà la Luce – così come fa ogni anno sin dalla data della sua costituzione – in alcuni luoghi di sofferenza tra i più significativi della città, quali la Casa Circondariale e l’Hospice, ovvero la struttura per malati terminali.