La nostra Comunità incontra il Vescovo
La nostra Comunità MASCI Reggio Calabria 4 “Mons. Giovanni Ferro” è stata ricevuta, sabato 23 novembre, dall’Arcivescovo di Reggio-Bova Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, recentemente insediatosi nella Diocesi. Nel corso della visita sono stati illustrati i tratti caratteristici del Movimento degli Adulti Scout e il Vescovo è stato messo a conoscenza di tutta l’attività che svolge la nostra Comunità a livello locale, nei tre campi tradizionali in cui è impegnato il MASCI, ossia Cuore, Creato e Città. Inoltre, è stato reso partecipe delle inizative in cui siamo impegnati, come Adulti Scout, nella Diocesi e in generale sul territorio.
A tal proposito anche il Vescovo ha espresso le sue considerazioni sul delicato momento che sta attraversando il paese in generale e la comunità reggina in particolare, appellandosi al senso di responsabilità e ai doveri dei cattolici, come singoli e come membri della grande famiglia della Chiesa.
In conclusione, è stata donata a Mons. Fiorini Morosini una copia della Carta di Comunità, documento simbolo e guida, che sintetizza l’impegno degli Adulti Scout del MASCI RC 4.