La spiaggia libera della legalità
Il Comune di Motta San Giovanni (RC) e il Ristorante L’Accademia di Filippo Cogliandro, l’imprenditore che ha denunciato il racket, facendo arrestare i suoi estorsori, invitano tutti all’inaugurazione della Spiaggia Libera della Legalità, che già nel 2012 era sorta sul territorio di Lazzaro del Comune di Motta S.G..
L’inaugurazione avverrà mercoledì 23 luglio 2014 alle ore 18,30.
Secondo gli organizzatori, questa iniziativa vuol essere un evento attraverso il quale possano confluire – ed essere presenti – tutte le associazioni anti-mafia e anti-racket, creando così momenti di unità e collaborazione. Inoltre, potrà costituire idonea occasione per rilanciare il territorio di Lazzaro e di Motta San Giovanni, che potrà, dunque, essere visitato e ricordato come il luogo della prima Spiaggia Libera della Legalità italiana.
A tal proposito, afferma, Filippo: “Ho apprezzato moltissimo le parole del Sindaco della mia Città Ing. Paolo Laganà: “L’inaugurazione si farà, una bandiera della legalità va assolutamente piantata per quello che questo lembo di terra calabrese oggi rappresenta”. Una bandiera della legalità oggi potremo e dovremo piantarla tutti insieme, a dimostrazione che le nostre voci e le nostre azioni volgono tutte allo stesso fine: lottare insieme per contrastare e “distruggere” la mafia!!!”