M.Laura Tortorella candidata SR
La Comunità Masci Reggio Calabria 4 “Mons. Giovanni Ferro”, dopo una attenta valutazione e rispondendo all’invito del Segretario Regionale in occasione della convocazione alla prossima Assemblea Regionale Elettiva del 12 Giugno, propone la candidatura a Segretario Regionale di Maria Laura Tortorella, A/S della nostra Comunità. Vorremmo condividere le motivazioni di questa richiesta di servizio, nella consapevolezza che il ruolo e le funzioni del SR sono senza dubbio strategiche per la crescita e sviluppo del movimento tutto.
Maria Laura, scout da sempre, già educatore e quadro in Agesci con diversi ruoli di responsabilità formativa ed esecutiva, si è resa protagonista, qualche anno fa, della scelta di costituire una nuova Comunità di Adulti Scout, contribuendo con il suo entusiasmo e la sua competenza alle numerose iniziative portate avanti, con particolare attenzione agli ambiti di impegno per la legalità e cittadinanza attiva, per l’ambiente e attenzione agli ultimi.
Coniugata con Peppe Angelone, di recente nominato nel Comitato Esecutivo Nazionale Masci, ha tre figli scout; attualmente è Commissario Prefettizio presso un comune sciolto per mafia, ed è fra i fondatori e attivisti del movimento ReggioNonTace, a supporto della magistratura e delle vittime della criminalità.
Crediamo che il suo patrimonio di competenze, la sua conoscenza profonda dello scoutismo nei valori e nello stile, il suo carattere trascinatore e entusiasta non possa che fare bene alla nostra Regione, al fine di continuare a costruire una “Comunità delle Comunità”.
Le abbiamo chiesto la disponibilità a candidarsi, e in spirito di servizio Maria Laura ha accettato; ve ne diamo quindi comunicazione, ai sensi del regolamento, ma soprattutto vi chiediamo, se convinti della persona e del suo contributo in termini di cambiamento che può apportare, sostenerla sia come comunità che come A/S.
Per la Comunità Masci RC 4 “Mons. Giovanni Ferro”
I magister, Velia Nicolò e Piero Milasi