Marcia della Pace di Capodanno
Sabato 1 gennaio, in occasione della Giornata mondiale per la pace 2011, si svolegrà a Reggio, come di consueto, la Marcia della Pace. Punto di raccolta a piazza Duomo (a partire dalle ore 18,00). Alle 19.15 si snoderà il corteo lungo tutto il corso Garibaldi, sino a largo Colombo.
Come lo scorso anno, il libretto si comporrà con i contributi di
tutti: per questo vi invitiamo a inviare entro mercoledì 8 a questo indirizzo un pensiero, una massima, un brano di un autore (non più di 500 battute) che ritenete significativo per il tema di quest’anno: “Libertà religiosa, via per la pace”.
Come lo scorso anno, ci saranno incontri con gruppi e scuole, anche dopo la Giornata del 1 gennaio. I partecipanti al corso avanzato del Laboratorio di partecipazione sociale stanno già proponendo alcuni focus group sul tema della libertà religiosa: chi è interessato a organizzare un incontro scriva pure a questo indirizzo.
Il prossimo appuntamento sarà il 15 dicembre a San Brunello alle ore 19.15. Ricordate però di mandare il contributo entro l’8 dicembre e di tenere d’occhio il blog:
primogennaio.wordpress.com.