MASCI RC 4 vicina a Tiberio Bentivoglio
Con sincero dispiacere stamane (29 febbraio) abbiamo appreso che ignoti hanno dato alle fiamme il magazzino di Tiberio Bentivoglio, che da tempo ha scelto la via della denuncia ed è stato ripetuto oggetto di intimidazioni e già vittima di un agguato.
Di recente gli è stato concesso in affitto un immobile confiscato nella via Marina di Reggio Calabria e si aspettava, a breve, l’apertura della sua nuova attività. Per sostenerlo alcuni di noi avevano partecipato alla cena organizzata da Filippo Cogliandro e alla relativa raccolta fondi promossa.
Lo scorso sabato, 27 febbraio, proprio Tiberio ha testimoniato alla bella veglia della branca R/S dell’AGESCI della “Zona dei Due Mari”, tenutasi a Campo Calabro (RC) e, in quell’occasione, i giovani scout hanno ribadito il loro impegno assunto alla Route Nazionale rinnovando la sottoscrizione della “Carta del Coraggio” davanti ai sindaci dei Comuni della nostra zona.
Oggi, questo nuovo attentato assesta un altro colpo a una famiglia coraggiosa e colpisce tutti noi, ma non può e non deve lasciarci indifferenti. E’ per noi monito, forte richiamo, appello solidale.
Forza Tiberio, siamo con te!
La Comunità MASCI RC 4 “Mons. G. Ferro”