Mercatino del biologico
Domenica 5 giugno, a partire dalle ore 10,00, le Associazioni ARTEMED, GASTRETTO ed EQUOSUD si incontrano in piazza, nell’ambito dell’iniziativa P.E.S. (Piazza Economia Solidale) presso il piazzale adiacente alla Stazione ferroviaria di S. Caterina (Reggio Calabria): luogo di incontro per produttori, artigiani, persone e associazioni.
“…… ci interessa creare e facilitare la costituzione di reti tra persone e associazioni per la costruzione di uno snodo economico sociale e culturale…amiamo discutere di arte, cultura, energie alternative, diritto all’acqua pubblica usi e tradizioni con tutti”
Per chi volesse fermarsi per pranzo è previsto un percorso etno-gastronomico “incontriamo il mondo a tavola”. Intratterranno i bambini, animatori di strada, gli adulti invece saranno intrattenuti con musica di tradizione orale della Calabria popolare.
Dato il referendum ormai prossimo, in piazza sarà allestito un piccolo stand con materiale informativo che fungerà anche come punto di incontro e discussione, al fine di organizzare l’ultima settimana di campagna referendaria.