Mercatino natalizio del GAStretto
L’associazione GaStretto, Gruppo di Acquisto Solidale di Reggio Calabria, è lieta di invitarvi, Sabato 22 Dicembre dalle 10,00 alle 14,00 presso il Parco di “Casa Gullì” in via Gebbione 23, all’ appuntamento con il Mercatino di Natale con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo delle piccole realtà agricole ed artigiane del territorio.
Il Mercatino sarà, come di consueto, una occasione di conoscenza e di scambio sui progetti di economia solidale e di turismo sostenibile, un’occasione di incontro con i produttori del nostro territorio teso a potenziare le relazioni e divulgare le esperienze dei singoli soggetti.
In particolare vi segnaliamo:
La presenza degli artigiani del territorio ci consentirà di acquistare qualche utile e grazioso regalo natalizio sostenendo anche chi produce localmente rispettando l’etica che caratterizza il nostro circuito. In particolare:
Saranno presenti i Borghi Solidali con le loro botteghe laboratorio delle arti, che puntano alla valorizzazione degli antichi mestieri artigianali. Sarà possibile acquistare manufatti di legno con decorazioni risalenti al periodo Bizzantino, manufatti all’uncinetto, ceramiche e oggetti in vetro, oggetti del laboratorio riciclarte ecc.
Durante il mercatino verrà effettuata la consegna dell’ OLIO SOLIDALE per tutti coloro che hanno aderito a questa splendida iniziativa prenotando l’olio e che ancora non hanno potuto ritirarlo.
Per i buongustai del vino, sarà possibile acquistare il VINO DEL GASTRETTO, confezionato artigianalmente da selezionate uve della collina di Sambatello da un qualificato produttore della zona.
Sarà allestito un punto di raccolta fondi da destinare alla ristrutturazione della nostra sede, bene confiscato alla mafia, che ci è stato consegnato in condizioni di pessima agibilità.
Il mercatino è organizzato con il principio del minor impatto ambientale possibile. E’ importante, quindi, portare con se borse riutilizzabili, bicchieri riutilizzabili per degustazione di vino e bevande ecc.
Vi ricordiamo inoltre che non è assolutamente possibile introdurre i propri autoveicoli all’interno del parco. Vi consigliamo quindi di posteggiare le auto nelle zone limitrofe oppure utilizzare mezzi alternativi (biciclette).
Vi aspettiamo
Il Direttivo del GAStretto