Messaggi di solidarietà a F.Santacroce
Gli A.S. della Basilicata sono turbati dalla notizia dell’attentato alla persona di Francesco e alla sua famiglia ed esprimono la loro solidarietà e vicinanza al carissimo amico. Ugo s.r. Basilicata
Gli adulti Scout della Toscana si associano allo sdegno generale per tali gesti intimidatori. Siamo vicini a Francesco convinti che, fino a quando l’onestà farà paura, il mondo avrà ancora una speranza Marino, SR Toscana
Anche i campani sono con voi, bisogna continuare Carmine, SR Campania
A nome mio e di tutti gli Adulti Scout della Sardegna esprimiamo sdegno per il vile gesto e fraterna solidarietà a Francesco. SR Sardegna
Carissima Marie Josè,
da quando mi hai inviato questa notizia sono rimasto colpito, in silenzio.
La solidarietà a parole non è più sufficente.
Ho continuato a chiedermi cosa abbiamo fatto e cosa facciamo noi perchè questo, e cose molto più gravi non accadano più? cosa facciamo perchè “il diritto e la giustizia” guidino la convivenza civile? cosa facciamo perchè interi territori non siano più in mano all’illegalità?
Mi sono tornate in mente le parole di don Lorenzo Milani:
“A CHE SERVE AVERE LE MANI PULITE SE SI TENGONO IN TASCA?”
Siamo tutti consapevoli che restituire alla legalità le nostre terre, tutte le nostre terre non solo quelle del Sud, sarà un lavoro lungo e faticoso, che dovrà vedere la collaborazione convinta di tutti gli uomini di buona volontà, che ci deve vedere accanto a tutti i fedeli servitori della “cosa pubblica”, ma è ora di mettersi seriamente all’opera.
Ti prego di esprimere a tutta la Comunità di Scilla ed in particolare a Francesco tutta la mia amicizia, pur consapevole che la sola amicizia non basta
un abbraccio
Riccardo Della Rocca
Presidente Nazionale
Piena solidarietà a Francesco ed a voi tutti Adulti scout dalla
comunità”don Tonino Bello” di Molfetta
Giovanni Tritto, Consigliere Nazionale Eletto
Il Lazio vi invita a resistere senza tentennamenti. Il bene vincerà sempre. Vi siamo vicini e vi sosteniamo. Un abbraccio a tutti
Federico Calcagnini – SR MASCI LAZIO
A nome di tutte le comunità del Veneto, esprimiamo sdegno e ferma condanna per il vile atto intimidatorio e manifestiamo al fratello scout Francesco e alla sua comunità la nostra più viva solidarietà.
Apprezziamo il coraggio e vi sosteniamo nella ferma volontà di affermare i valori della libertà, giustizia e legalità.
Chiara e Maurizio, Segretari Regionali del Veneto
Carissima Marie-José,
gli adulti scout della Lombardia si stringono ai fratelli della Calabria e a tutti coloro che con coraggio affrontano situazioni e compiti impegnativi.
Caro Francesco,
voglio esprimerti la nostra vicinanza e la gratitudine per la testimonianza che offri.
Il tuo coraggio ci fa sentire orgogliosi di essere italiani, uomini liberi e scout.
Un fraterno abbraccio
Fausto, Segretario Regionale Lombardia
Sicuro di interpretare anche il pensiero degli A/S della comunità Lamezia Terme 3, esprimo la piena e assoluta solidarietà a Francesco Santacroce per il vile atto subito e riconfermo, se mai ci fosse bisogno, la ferma volontà a contrastare in ogni maniera la viltà di certa gente che al buio e di nascosto compiono certi atti. no alla mafia.
Giampietro Sergi, Magister LameziaTerme 3
Ti prego di renderti interprete presso Francesco Santacroce dello sgomento e della incredulità che hanno provato gli adulti scouts abruzzesi nell’apprendere un atto intimidatorio di simile portata.
Ernesto, SR Abruzzo
Gli adulti scout siciliani rivolgono un pensiero di solidarietà a Francesco e a Ciccio che hanno subito questi vili attentati.
Siamo vicini al Masci Calabria ed esprimiamo la nostra volontà a lottare per il bene comune.
Sarà l’occasione per riflettere insieme all’Incontro di Primavera delle comunità calabresi e siciliane.
Carmelo Casano, SR Masci Sicilia
carissima Marie Josè
nella certezza che troverete nel vostro perseverante impegno nuova motivazione per combattere
ingiustizie e soprusi, ti abbraccio insieme a tutti gli scout calabresi verso i quali esprimo ammirazione
e stima lilli, Consigliere Nazionale Eletta
Caro Francesco,
anche se mi sembra troppo facile e riduttivo esprimere solo con le parole la nostra vicinanza ed il nostro affetto, non avendo in questo momento altre possibilità, ti chiedo di accettarle anche come segno di ammirazione e stima per la tua testimonianza! La tua vicenda però mi pone la domanda: ma noi scrittori di mail, invece cosa facciamo o piuttosto cosa non facciamo?
Un abbraccio
Alessandro Bavassano, SR Liguria
Carissima,
ci uniamo ai vostri sentimenti di sdegno e condanna per il grave atto intimidatorio, a Francesco vogliamo dire tuta la nostra vicinanza e il nostro sostegno.
Gli adulti scout piemontesi vogliono esservi vicini
Mauro, Segretario Regionale Piemonte
A nome mio e della mia comunità di Trieste esprimo la nostra solidarietà a Francesco Santacroce per il vile atto subito. Vi siamo vicini anche se lontani geograficamente.
B.S. Raffaele
Sono con il MASCI CALABRIA
Toni Polesello
Gabriele Russo Siete fortissimi, siete dei giganti con questo vostro impegno concreto e quotidiano per la legalità.
Giovanni Callegari facciamo un campo di lavoro e lo aiutiamo a ripristinare la casa? Se andiamo lì in tanti, più volte, da tanti luoghi diversi, forse capiscono che non picchiano solo lui, ma gente da tutta italia…
Nicolini Romano Come idea quella del campo lavoro forse e’ ancora migliore.
Nicolini Romano Rimini
Pierluigi Moneti
19 dicembre 21.26.58
Mi associo. Coraggio e avanti.
Graziella Mostaccio
19 dicembre 11.26.12
La mia piena solidarietà A Franco e la sua famiglia.