Mostra su carte d’archivio, libri e arte sacra
L’Archivio Storico Diocesano, la Biblioteca Arcivescovile “Mons. Antonio Lanza” e il Museo Diocesano “Mons. Aurelio Sorrentino” di Reggio Calabria invitano tutti alla Mostra “Carte d’Archivio e libri dialogano con l’Arte sacra”, che si terrà dal 23 aprile al 23 maggio 2015, presso il Museo diocesano di Reggio Calabria, via T.Campanella
In mostra una selezione di documenti dell’Archivio storico diocesano riguardanti la Cattedrale di Maria SS. Assunta, con particolare riferimento a oreficerie sacre conservate nel Museo diocesano, e pregevoli volumi del Coeremoniale episcoporum, patrimonio della Biblioteca arcivescovile.
Nell’occasione sarà proiettato il video “Le antiche Confraternite di Reggio Calabria” che illustra opere d’arte e carte d’archivio inerenti la storia delle Confraternite reggine di Gesù e Maria, dei Santi Crispino e Crispiniano, di Sant’Eligio, dell’Immacolata nella chiesa della SS.ma Annunziata, del SS.mo Sacramento in Cattedrale e, in particolare, dell’Arciconfraternita dei Bianchi.
Orari di apertura
martedì, mercoledì, venerdì e sabato h 9-13
Sabato 25 aprile il Museo diocesano resterà chiuso.
Aperture straordinarie:
giovedì 23 aprile h 9-13
venerdì 24 aprile h 16-19
domenica 26 aprile h 9-13
lunedì 27 aprile h 16-19
In occasione degli Stati generali della Cultura (23-30 aprile 2015) Biglietto Ingresso Ridotto.
Accoglienza e visite guidate gratuite a cura dell’Associazione Did.Ar.T. Didattica Arte Territorio
Museo diocesano “Mons. Aurelio Sorrentino”
Reggio Calabria – Via Tommaso Campanella, 63 (ingresso anche da via Cimino, 24)
Info:
3387554386
www.museodiocesanoreggiocalabria.it