Musulmani e Cristiani, fratelli nella Fede e nella Speranza
La Parrocchia di S.Maria del Lume di Pellaro – Reggio Calabria, retta da don Tonino Sgrò, ha organizzato, per domenica 8 febbraio, alle ore 17,00, presso l’Aula Magna della Scuola Media “Don Bosco” di Pellaro, una Tavola Rotonda sul tema: “Musulmani e Cristiani: Fratelli nella Fede e nella Speranza! In dialogo sui fatti contemporanei”.
Il dibattito si inserisce in un percorso sulla Speranza portato avanti dal Gruppo Adulti della Parrocchia e vedrà gli interventi di don Nino Pangallo, Parroco di S. Giorgio Martire Extra Moenia – Reggio Calabria e Direttore della Caritas Diocesana; Hassan el-Mazi, Mediatore Culturale e Responsabile dei Centri Islamici di Reggio Calabria; Pietro Cutrupi, docente di Lingua e Cultura Araba e studioso di Storia e Civiltà dei Paesi Islamici, nonché A.S. della nostra Comunità MASCI Reggio C. 4.
Tra i punti che si cercherà di sviluppare, il concetto di “speranza” nelle due religioni, nella prospettiva di una pacifica convivenza tra musulmani e cristiani e dell’intensificazione del dialogo tra le due religioni e culture. Modererà l’incontro Beniamino Scarfone, giornalista e consulente del lavoro, già consigliere comunale a Reggio.